Vai al contenuto principale

Piano carriera


Tutti gli studenti sono tenuti a compilare online il piano carriera per ciascun anno di regolare iscrizione.

La compilazione online del piano carriera consente di scegliere le attività didattiche erogate dal corso di studio al fine di poter sostenere i relativi esami nelle previste sessioni di appello. Possono compilare il piano carriera tutti coloro che siano in regola con il pagamento della contribuzione studentesca prevista per l'anno accademico in corso.

Gli studenti e le studentesse iscritti/e al primo anno nell'a.a. 2020/2021 dovranno completare il percorso Passport.Unito entro il 30 Settembre 2021. Chi non lo completerà avrà il blocco d'ufficio della compilazione del piano carriera dal 1° ottobre 2021 e fino al completamento del percorso online.

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero e programmato erogati in lingua inglese per l'anno accademico 2020-21 sono esonerati dall'obbligo di seguire il percorso Passport.Unito.

Per scadenze e modalità di presentazione consultare la specifica pagina web di ateneo.

Gli studenti sono tenuti a compilare il piano carriera per coorte di appartenenza e per il ciclo completo del corso di studio di appartenenza.

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo per l'a.a. 2020-2021 devono intervenire in modifica al proprio piano per consentire un completo allineamento delle attività già caricate gli anni passati con la nuova programmazione didattica.

La funzionalità di presentazione online del piano carriera non è attiva per gli studenti con un numero anni di iscrizione superiore alla durata legale del corso di studio (fuori corso), eventuali modifiche dovranno essere effettuate direttamente presso la segreteria studenti di appartenenza.

Le coorti si riferiscono agli anni accademici in cui ci si è iscritti al Corso di Laurea.

Elenco Piani di Studio coorte a.a. in vigore

Elenco Piani di Studio coorti precedenti

Per effettuare la compilazione del piano carriera accedi all'area riservata MyUnito e segui il percorso "Carriera" > "Compilazione piano carriera":

  1. scegli il tipo di impegno (tempo pieno/tempo parziale);
  2. dove previsto, puoi scegliere/modificare il percorso di studio;
  3. compila/modifica il piano carriera per ogni anno di corso.

Terminata la compilazione ricordati, prima di chiudere, di confermare il piano.

Per maggiori informazioni visita il Portale UniTo alla sezione Piano carriera.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2020 11:22
Non cliccare qui!