Vai al contenuto principale

Vaccinazioni Anti SARS-CoV-2

 


Il 10 gennaio 2021, in un data storica per il corso di laurea in Medicina and Surgery del San Luigi Gonzaga di Orbassano, i primi cinquanta studenti e studentesse hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti SARS-CoV-2.

Gli studenti di Medicina, dal terzo anno in poi, sono i primi a poter usufruire di questa opportunità, e l’adesione fra loro è stata totale. Un grande segnale di fiducia nella scienza biomedica.

Di seguito riportiamo i link che raccontano l'importante giornata, con le interviste ai primi studenti e studentesse che hanno ricevuto il vaccino, e le parole del Presidente del corso di studi, prof. David Lembo, che qui riportiamo:

«Questa è una bellissima giornata perchè la vaccinazione consentirà la ripresa in sicurezza dei tirocini. L'emergenza sanitaria ha impattato in maniera molto forte sulla didattica, soprattutto per l'impossibilità di svolgere i tirocini in presenza. I nostri studenti devono andare in corsia, vedere i pazienti. Oltre sapere, devono saper fare e saper essere e queste capacità si acquisiscono solo con l'esperienza diretta. L'adesione in massa alla vaccinazione è motivo di grande orgoglio, perché questi giovani, che saranno gli scienziati e i medici del futuro, hanno dato a tutta la popolazione un importante messaggio di fiducia nella scienza biomedica che li vedrà protagonisti».


L'Azienda ospedaliera San Luigi di Orbassano è impegnata 7 giorni su 7 nella somministrazione dei vaccini Anti SARS-CoV-2, oltre che alla popolazione studentesca, anche a dipendenti e lavoratori.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2021 14:34
Non cliccare qui!