Sei in: Home > Avvisi e news > Sbarramento e sostenimento esami III anno e seguenti

Sbarramento e sostenimento esami III anno e seguenti

Il Regolamento Didattico del Corso prevede all'art. 10, comma 1 la seguente disposizione:

... E' previsto il seguente sbarramento: è' possibile il sostenimento di esami del III anno e successivi solo se si sono accumulati complessivamente 60 CFU di esami relativi ai primi due anni di corso in discipline comprese nelle attività di base, caratterizzanti o affini (sono quindi esclusi tirocini e ADE).

Precisazioni:

Attività formative: si intendono tutte le attività che lo studente elenca compilando il Piano Carriera e che compaiono, di anno in anno, sul Libretto degli esami. Tutte si concludono con un esame e la relativa la registrazione di un voto o giudizio sul Libretto degli esami, ADE e tirocini sono quindi inclusi.

Sostenimento di esami: può essere un esame scritto oppure orale o la registrazione di tirocini e ADE 

Esami relativi ai primi due anni di corso: sono le attività superate che, nel libretto degli esami, riportano nella prima colonna l'anno 1 o 2.

Al momento dell'iscrizione ad un appello, se non è rispettata la condizione sopra indicata, compare il messaggio "ATTENZIONE: LA PRENOTAZIONE ALL'APPELLO NON RISPETTA LA SEQUENZA STABILITA DELLE REGOLE DI PROPEDEUTICITA'. EVENTUALI ESAMI SOSTENUTI NON RISPETTANDO LE REGOLE DI PROPEDEUTICITA' SARANNO ANNULLATI". 

In tal caso lo studente NON DEVE iscriversi e NON DEVE sostenere l'esame fino a quanto non ha acquisito i crediti indicati pena l'ANNULLAMENTO DELL'ESAME.

Tipologia: Comunicazioni relative ai corsi
Inviato da: Cristina MUDA
Ultimo aggiornamento: 20/09/2017 11:45
Campusnet Unito
Non cliccare qui!